Formazione e consulenza al benessere

I nostri servizi

Berne Counseling promuove una serie di iniziative di formazione, consulenza, supervisione e divulgazione rivolte a tutte quelle persone che desiderano evolvere e crescere nella propria vita personale o professionale.

Fin dalla sua nascita il gruppo di professionisti che nel 1978, a Milano, hanno cominciato a riunirsi per introdurre l’Analisi Transazionale in Italia creando il Centro Berne, ha avuto ben chiara la natura sociale e divulgativa dell’approccio di Eric Berne.
Del resto l’obiettivo complessivo delle attività è sempre stato la “cura della persona e delle relazioni”.

A fianco dell’attività psicoterapeutica e di formazione clinica, oggi presentate nel sito del Centro Berne, sono state attivate in tutti questi anni numerosissime iniziative che possiamo raccogliere in 4 filoni:

Il nostro corso triennale per diventare counselor
In primo luogo, formiamo persone affinché diventino counselor professionisti, in grado di operare efficacemente nell’ambito delle relazioni d’aiuto.

La formazione avanzata e supervisione per counselor
Alla formazione di base se ne affianca una avanzata, rivolta a chi ha già terminato il percorso triennale e intende sviluppare e approfondire competenze e professionalità.

Il benessere organizzativo
Un’area definita da attività pensate per i professionisti che operano nei diversi tipi di organizzazione: aziendali, associative, sanitarie, enti pubblici, del volontariato, ecc. con l’obiettivo di creare la cultura del benessere nelle organizzazioni.

Gli eventi divulgativi, dedicare uno spazio per sè
Ci sono poi tanti appuntamenti su tematiche relazionali e psicologiche che offrono occasioni di arricchimento personale e di consapevolezza. E’ anche un modo per venire a conoscerci personalmente.