26 febbraio: “Proprio tu, figlio mio! Conflitti e ambivalenze nella relazione genitori e figli”

scarpe 2
Mini Workshop gratuito

Giovedì 26 febbraio 2015
ore 18,30/20,30

Relatrice: Annalisa Valsasina


Non sempre è facile riconoscere che l’ambivalenza e la conflittualità sono insite nelle nostre relazioni affettive, in particolare in quelle con i nostri figli.

In realtà, qualunque genitore sperimenta come il processo di crescita sia una continua messa in discussione della relazione e che questo sia ben lungi dall’essere lineare e privo di conflitti.

Ogni relazione genitore – figlio è un “mondo a sé” e vive difficoltà specifiche, nelle quali entrano inevitabilmente in gioco la storia personale di “quel padre” e di “quella madre” e il modo in cui, a loro volta come figli, sono stati “visti” e più o meno riconosciuti nella loro reale identità.

L’obiettivo di questo Mini Workshop è provare a comprendere quali aspetti del modo di essere dei nostri figli ci risultano più difficili da accettare e, soprattutto perché, individuando connessioni e significati nella propria storia personale.


Per iscriversi

Le persone interessate a partecipare possono contattarci utilizzando il form di contatto qui sotto, oppure utilizzando i seguenti riferimenti:
berne@berne.it
02.4987357 (dalle 14.30 alle 18.30)

Form di contatto


Per conoscere gli altri eventi, clicca qui.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.