15 gennaio: “Dei valori e dell’animo umano”

dei valori tagl

QUESTO MINI WORKSHOP HA RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI.
E’ COMUNQUE POSSIBILE FARSI INSERIRE IN LISTA D’ATTESA.

Mini Workshop gratuito

Giovedì 15 gennaio 2015
ore 18,30/20,30

Relatore: Pier Luigi Spatola


L’essere umano ha bisogno, perlomeno se vuole vivere appieno la propria vita, di dare senso ai propri comportamenti e quindi alla propria stessa esistenza.

Per fare questo deve dotarsi di una propria morale ed etica. Il vocabolario Treccani definisce “etica” “il ramo della filosofia che si occupa più specificamente della sfera delle azioni buone o cattive e non già di quelle giuridicamente permesse o proibite o di quelle politicamente più adeguate.”

Questo ci costringe a schierarci, a definirci rispetto ai temi fondamentali della vita.

In questa serata affronteremo alcuni di questi temi: l’uso del tempo, la fine della vita, la gioia, l’amicizia, l’ingratitudine, la fiducia…

Ci farà da guida il più moderno dei filosofi antichi: Seneca, che ha fatto della sua vita un itinerario per la conoscenza dell’animo umano e verso la virtù e la libertà interiore.

Obiettivo di questo Mini-Workshop è rileggere e se necessario aggiornare, la nostra mappa dei valori, quella che ci guida nelle nostre scelte affinché si possa vivere con una sensazione di pienezza.


Per iscriversi

Le persone interessate a partecipare possono contattarci utilizzando il form di contatto qui sotto, oppure utilizzando i seguenti riferimenti:
berne@berne.it
02.4987357 (dalle 14.30 alle 18.30)

Form di contatto


Per conoscere gli altri eventi, clicca qui.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.